La Creazione, collana Romanzo Criminale

La Creazione è il primo post della nostra collana Romanzo Criminale, basato sulla nostra visione degli avvenimenti che la scienza non è in grado di spiegare. Iniziando dalla nascita dell’uomo, la storia è sicuramente diversa da quella che abbiamo studiato e fa acqua dal punto di vista delle religioni. Dalle ricerche effettuate da scienziati, archeologi, geologi, storici e dai testi antichi si ricavano altre storie, tal volta affascinanti altre volte con aspetto decisamente crudele.

Dopo tutti questi anni è risaputo che non comprendiamo pienamente le origini del genere umano. Se si adotta una prospettiva biblica sulla creazione dell’uomo ancora non capiamo perché siamo stati creati. Gli scienziati hanno l’idea che siamo tutti nati da antenati simili a scimmie dopo essere stati creati nel corso di milioni di anni. Questa teoria non risponde a tutte le nostre domande e lascia molte possibilità aperte all’interpretazione, numerose sono le lacune nella teoria dell’evoluzione.

Teoria biblica – La Creazione

Anche nella storia biblica della creazione le cose non cambiano più di tanto, lasciando molte domande senza risposta riguardo alla nascita dell’uomo. La Bibbia dà delle risposte per chiunque conosce i suoi insegnamenti, sa che il testo afferma che gli esseri umani furono creati “a nostra immagine e a nostra somiglianza” e che non c’è stata alcuna evoluzione.

Gli esseri umani sono stati creati da un creatore nella nostra forma attuale, la storia della creazione dice: che un uomo chiamato Adamo è stato posto nel “Gan Eden” ovvero un giardino recintato è protetto, dove crescevano buoni frutti da mangiare.

Dal testo biblico Genesi 2/18E il Signore Dio disse: «Non è bene che l’uomo sia solo: voglio fargli un aiuto che gli corrisponda». 19 Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di animali selvatici e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all’uomo, per vedere come li avrebbe chiamati”. “L’uomo diede dunque un nome a tutti gli animali domestici, a quelli selvatici e agli uccelli”. L’uomo chi? Se cera solo Adamo!

Il buon creatore si accorge che Adamo era infastidito dalla visione di tutti gli animali che si accoppiavano, capendo che la sola presenza degli animali non era sufficiente, (alcune fonti antiche extra bibliche affermano che Adamo esercitava pratiche di zooerastia) così decise di creare una donna che fu chiamata Eva.

Creazione della donna

Per fabbricare Eva, il buon creatore ha indotto ad Adamo un sonno profondo, ha reciso la sua carne in una zona ricurva del suo corpo, ha tirato fuori un qualcosa che hanno chiamato costola, poi l’ha suturato, quando si è svegliato e vede quella donna dice: (genesi 2/23)Questa volta è osso dalle mie ossa, carne dalla mia carne. La si chiamerà donna, perché dall’uomo è stata tolta”.

Le domande qui sono un obbligo Adamo dice questa volta e osso… Mah le altre volte che aspetto aveva questa donna? Questa affermazione ci fa pensare che il creatore per fabbricare quella donna ha dovuto lottare parecchio facendo delle cattive figure nei confronti di Adamo che rifiutava quelle presentate a lui precedentemente, e ancora: il creatore ha indotto ad Adamo un sonno profondo… Ci fa pensare a una anestesia, e di conseguenza che Eva è stata clonata.

Romanzo Criminale / la Creazione Libri consigliati

Shopping cart

close