Indice dei contenuti

Chi Siamo

Siamo un gruppo di amici che cercano delle verità nascoste, per tanto tratteremo su Ipotesi argomenti tal volta delicati su temi antichi e attuali, il lettore deve munirsi di buon senso, aiutandolo a scoprire nuove verità o presunte tali, infatti il sito si chiama Ipotesi.

Per fare ciò e dare informazioni di varia natura e per raggiungere tale meta, spesso indaghiamo scavando nei vecchi libri e confrontandoli con altri, di cui i nostri antenati con cura e amore ci hanno lasciato in eredità.

Ci siamo chiesti se scrivere nel 500 o nel anno 100 e ancora negli anni avanti Cristo, se era semplice, la risposta è stata chiara, era difficoltoso e molto oneroso, basti pensare al tipo di carta pergamena, tavolette di argilla o addirittura lastre di pietra dove venivano incisi i testi non era facile, per non parlare degli inchiostri usati, sicuramente era un lavoro molto diverso rispetto a oggi che quando sbagliamo a scrivere si cestina il foglio o si pigia il tasto delete del proprio pc.

Per questi motivi ribaditi in sintesi siamo arrivati alle conclusioni che quando gli antichi scrivevano e raccontavano le proprie storie scrivevano ciò che realmente vedevano diventando primi testimoni degli eventi raccontati, però è giusto dire che spesso i testi antichi sono stati ricopiati e ricopiati più volte a mano su dettatura e tal volta si cambiava qualcosa secondo il pensiero o l’interpretazione di chi copiava, pur rimanendo quasi intatto il concetto iniziale, arrivando a noi non originali.

Facendo un esempio quando andavamo alle elementari ci facevano leggere una storia di cui protagonisti erano Davide e un certo Golia il quale era un gigante che è stato sconfitto astutamente da Davide, oppure dei ciclopi raccontati da Omero ecc. ci dicevano che erano storie di Mitologia e di pura fantasia o addirittura allegorie, invece oggi grazie anche all’ informazione che arriva veloce (TG internet ecc.) Scopriamo che sono stati trovati scheletri di statura molto alta (giganti) tale scoperte sono state trovate in tantissime parti del pianeta e oggi sono fonte di studi, noi li abbiamo trovati negli scritti di Tommaso Fazello leggendo una sua opera Le due deche dell’historia di Sicilia anno di pubblicazione circa nel1558 di cui ne parla per conoscenza personale di alcuni ritrovamenti fatti in vari posti della Sicilia, argomento che approfondiremo in altre sezioni di questo sito.

A proposito di Omero, si è pensato che le sue opere fossero di fantasia fin quando Heinrich Schliemann ha fatto un ragionamento a dir poco intelligente, sostenendo che quello che era stato scritto doveva essere vero, e per questo ha iniziato un duro e impossibile lavoro,

Ricercando la città di Troia, con tanta tenacia e mille difficoltà, finalmente seguendo le tracce di cosa aveva scritto Omero, riuscì a trovarla nel 1873.

Vi auguriamo

buona lettura


I Nostri Partners

Abbiamo scelto alcune librerie online che trattano argomenti su Verità Nascoste, per tanto vi proponiamo dei testi scritti da ricercatori indipendenti attuali e antichi.
A grande richiesta abbiamo anche inserito una nuova categoria che tratta Gialli e Thriller, pertanto stiamo lavorando per inserire nella nostra libreria testi scolastici.
Il nostro scopo e di aiutavi a scegliere il prezzo migliore sui nostri partners elencati di seguito:

  1. Amazon: elettronica, libri, musica, fashion, videogiochi, DVD e tanto altro
  2. Il Giardino dei Libri – vendita libri online
  3. Macrolibrarsi | eCommerce n°1 in Italia per il benessere di corpo, mente e spirito
  4. Passalibro – marketplace libri scolastici nuovi ed usati
  5. Abebooks| Libri, Arte e Collezionismo
  6. La feltrinelli| Vendita Online Libri, eBook, Film, Musica, Videogiochi
  7. Libraccio– Libri online, Libri scolastici scontati, Libri nuovi e usati, eBook
  8. Ibs: Libri, DVD, Blu-ray, CD, eBook, Games, eReader, Giocattoli
  9. Erickson: libri e formazione per didattica, psicologia e sociale

Qualora decidete di comprare un libro da noi descritto, sarete collegati al sito partner interessato, dove vi sarà richiesto una registrazione per evadere il vostro ordine. ( La procedura di registrazione che è molto intuitiva. )
Se siete registrati dovete scegliere ed eseguire il pagamento.
Quasi tutti i siti partner offrono una spedizione gratuita superando una soglia che si aggira intorno a 20 € con inclusa la restituzione gratis
I nostri partner offrono a periodi delle offerte o codici coupon molto allettanti. ( fate riferimento ai banner pubblicitari del sito )

Prestare attenzione

  • Alle spese di spedizione che il sito partner offre.
  • Ai prezzi – I prezzi sono soggetti a modifiche. Qualsiasi informazione sul prezzo visualizzata sui siti partner al momento dell’acquisto si applicherà all’acquisto. Non possiamo garantire per tempo tutti gli aggiornamenti che possono variare rispetto a quelli segnalati.
  • Disponibilità – la disponibilità è soggetta a modifiche. Qualsiasi informazione sulla disponibilità visualizzata sui siti partner al momento dell’acquisto si applicherà all’acquisto.
  • Esclusione di responsabilità – non ci assommiamo alcuna responsabilità per il contenuto dei siti partner a cui o da cui viene effettuato un collegamento ipertestuale o un altro riferimento. I prodotti o servizi offerti dai nostri partner sono soggetti ai loro termini e alle loro condizioni applicabili di terze parti.
  • Disconoscimento di problemi relativi a tutti gli acquisti dei nostri siti partner, inclusi restituzioni, prodotti danneggiati o eventuali truffe subite.

Shopping cart

close