Pubblicità Siti Partner



  • La Feltrinelli - Libri Universitari

  • Hosting condiviso SupportHost





  • Telicompro Inline Rectangle 300x250 px

  • IBS - Libri Universitari





  • Erickson 2023

  • Macrolibrarsi

  • Hosting WordPress SupportHost





  • CARTOLERIA SCUOLA IBS.IT

Il Vangelo di Maria Maddalena: La Saggezza della Prima Donna Apostolo – Il Vangelo Apocrifo Perduto
Autore: Christopher David Richardson
Editore: Independently published
Copertina: Flessibile
ISBN: 9798394469121
Pubblicato: 12 maggio 2023
Pagine: 156
Dimensioni: 15.24 x 0.91 x 22.86 cm
Lingua: Italiano

Reparti: Religione


Ultimo aggiornamento il 15 Luglio 2024 18:35  

COD: 9798394469121 Categoria: Tag: ,
Prestare attenzione:
  • Ai Pagamenti, Spedizioni e Resi
  • Al Diritto di recesso
  • Ai prezzi, possono essere soggetti a modifiche
  • Verificare lo stato del libro "Nuovo" "Usato" " e-book" ecc

Miglior prezzo

Il Vangelo di Maria Maddalena: La Saggezza della Prima Donna Apostolo - Il Vangelo Apocrifo Perduto
* L'ultimo aggiornamento del prezzo di Amazon è stato: 15 Luglio 2024 18:35

Dettagli Libro

Il Vangelo di Maria Maddalena: La Saggezza della Prima Donna Apostolo – Il Vangelo Apocrifo Perduto. Con i suoi occhi, lo ha visto. Con le sue stesse orecchie, lo sentì. Con le sue stesse mani, lo ha toccato”.

La conoscenza che è stata tenuta segreta dalla chiesa per quasi duemila anni viene messa a nudo affinché tutti possano vederla, ponendo così fine al più grande inganno che l’umanità abbia mai subito.

Questo vangelo apocrifo molto antico, fu sepolto nel profondo del deserto egiziano dopo che nel IV secolo fu emanato un editto per distruggerne tutte le copie.

Fortunatamente, alcuni monaci ribelli furono abbastanza saggi da rifiutare e, grazie alla loro disobbedienza e al loro coraggio spirituale, abbiamo le copie originali dell’unico vangelo scritto a nome di una donna: il Vangelo di Maria Maddalena.

Il testo riporta alla ribalta la tradizione cristiana dell’importanza del femminile divino e offre una nuova prospettiva sulla vita di una delle figure più controverse della tradizione spirituale occidentale.

Conosciuta anche come Miriam di Magdala, Maria Maddalena fu considerata dall’apostolo Giovanni la fondatrice del cristianesimo perché fu la prima testimone della Resurrezione.

Il vangelo di Maria rivela un amore radicale che sta al centro della storia cristiana. Il suo vangelo porta per la prima volta l’idea che tutti noi NON siamo peccatori; non dobbiamo vergognarci o sentirci indegni di essere umani.
Infatti, il nostro scopo è essere pienamente umani, essere un “vero essere umano” – cioè una persona che ha ricordato che, sì, siamo un ego disordinato e limitato, ma siamo anche un’anima senza limiti.

E tutto ciò che dobbiamo fare è rivolgerci verso l’interno (ancora e ancora); meditare, come Maria Maddalena, nel modo in cui il suo vangelo ci guida, in modo che possiamo vedere oltre l’ego delle nostre piccole vite verso ciò che è più reale, e duraturo, e infinito, e già qui, l’eterno e l’immortale che è dentro ognuno di noi.

Il Vangelo di Maria Maddalena

Questa breve narrazione presenta un’interpretazione radicale degli insegnamenti di Gesù come un percorso verso la conoscenza spirituale interiore. Rifiuta la sua sofferenza e morte come cammino verso la vita eterna.

La saggezza in questa stimolante raccolta di testi è del tutto rilevante per le nostre vite di oggi, affrontando le questioni del bene e del male, del peccato e della sofferenza e del cammino verso la salvezza.
Il Vangelo perduto di Maria Maddalena rivela segreti che sono stati nascosti in bella vista per millenni.

L’autore ha interpretato integralmente ogni verso senza lasciare nulla di intentato, e ciò che viene rivelato è stupefacente.
Uno studio approfondito degli insegnamenti centrati sul cuore di Maria Maddalena:

  • Rivela Maria Maddalena come un’insegnante visionaria dotata e il discepolo più qualificato per guidare il movimento di Gesù dopo la sua morte.
  • traduce e introduce i testi gnostici e neotestamentari che insieme rivelano la storia e l’importanza di Maria Maddalena
  • svela la storia a lungo soppressa del ruolo vitale di Maria nella vita di Gesù e nel periodo formativo dopo la sua crocifissione. 
  • presenta nel modo più autentico possibile la vera Maria Maddalena.

Scoperti i primi frammenti in Egitto nel 1945, Il Vangelo di Maria rimane uno dei testi più controversi del primo cristianesimo. Questa traduzione degli insegnamenti di Maria, dall’originale greco e copto, offre una nuova prospettiva unica.

Nessuna tradizione orale segreta così estesa come questa è mai stata registrata, e nessuno ha mai presentato una visione Gnostica di Maria Maddalena così come è ritratta in quest’opera rivoluzionaria – come una potente santa donna, la discepola più intima e l’amata moglie di Gesù, e una Donna cristica che è uguale a Gesù nella rivelazione di Cristo.

Il velo è stato sollevato.

Il Vangelo di Maria Maddalena… Scegli il Prezzo



Il Vangelo di Maria Maddalena: La Saggezza della Prima Donna Apostolo - Il Vangelo Apocrifo Perduto

Il Vangelo di Maria Maddalena: La Saggezza della Prima Donna Apostolo - Il Vangelo Apocrifo Perduto

Fortunatamente, alcuni monaci ribelli furono abbastanza saggi da rifiutare e, grazie alla loro disobbedienza e al loro coraggio spirituale, abbiamo le copie originali dell’unico vangelo scritto a nome di una donna: il Vangelo di Maria Maddalena...
Libri della stessa sezione che ti potrebbero interessare

Qualità / Prezzo

Il Vangelo di Maria Maddalena: La Saggezza della Prima Donna Apostolo - Il Vangelo Apocrifo Perduto

* L'ultimo aggiornamento del prezzo di Amazon è stato: 15 Luglio 2024 18:35

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti

| Altri utenti che hanno visto questo articolo hanno visto anche...